Audiology infos

Dentro la professione di audioprotesista: congresso di fine ottobre 19° #FIA2018 (gio, 11 ott 2018)
Eventi Gli audioprotesisti italiani, ancora una volta, saranno accolti al Palacongressi di Rimini. © Palacongressi Rimini Hanno il futuro a portata di mano: dai tecnici della riabilitazione uditiva gli argomenti di attualità del loro mestiere, come l’istituzione dell’albo, le prospettive della categoria, le sfide del mercato, le emergenti ricerche scientifiche sui disturbi audiologici e le politiche sanitarie connesse.
>> leggi di più

Con gli otorinolaringoiatri subacquei: 11° OtoSub, Monte Argentario ottobre 2018 (mer, 12 set 2018)
Eventi È un gruppo molto attivo nel panorama otorinolaringoiatrico italiano: l’OtoSub raggruppa gli specialisti con la passione del mare. © OtoSub Grazie alla passione per il mare e i suoi abissi, che illuminano l’esperienza professionale e personale, nuovo evento per i membri del gruppo OtoSub, sodalizio aderente alla SIO, che raggruppa i medici otorinolaringoiatri italiani specializzati nelle patologie dell’orecchio connesse alle immersioni.
>> leggi di più

Il nuovo numero della rivista è ricco di contenuti e contributi d’autore: i temi (lun, 10 set 2018)
Informazione Un'orchestra funziona come l'udito bilaterale: la bella immagine del servizio di apertura. © Parresia Argomenti interessanti e sfidanti aprono il numero di luglio, agosto e settembre 2018 della rivista Audiology Infos Italia: audiologia in primo piano con l’intervento di un vero esperto, ma anche un nuovo protocollo per la pratica clinica in tema audiovestibolare che risulta utile ai professionisti.
>> leggi di più

Newsletter ENS

Il 13 Ottobre a Chieti si è svolto il corso di Formazione ed Aggiornamento Aree CARIDDI/INPS (lun, 15 ott 2018)
Published in: Primo piano Il giorno 13 Ottobre a Chieti si è svolto il primo dei sette incontri interreggionali del Corso di Formazione ed Aggiornamento rivolto ai Referenti Regionali e Provinciali ENS delle suddette Aree, coordinato dal Responsabile dell'Area Multimedia ENS il Cav. Giuseppe Corsini, all'apertura dei lavori, il Cav. Giuseppe Corsini ha portato i saluti del Presidente Nazionale Giuseppe Petrucci e del Consiglio Direttivo ENS.
>> leggi di più

Come accogliere lo studente sordo. L’ENS all’Università per Stranieri a Perugia (ven, 12 ott 2018)
Published in: Primo piano Una delegazione ENS composta dal dott. Amir Zuccalà per la Sede Centrale su delega del Presidente Nazionale Giuseppe Petrucci e dalla Presidente ENS Umbria Luciana Rossetti è intervenuta portando i saluti e la testimonianza dell’Ente all’inaugurazione di un importante ciclo di incontri formativi promossi dall’Università.
>> leggi di più