Audiology infos

A Rimini 106° #SIO2019 all’insegna della chirurgia in diretta e dell’innovazione (mer, 05 giu 2019)
Reportage Bel congresso memorabile e ricco di spunti quello annuale degli otorinolaringoiatri e dei chirurghi cervico-facciali italiani, che in questa edizione del 2019 è stato presieduto e coordinato da Claudio Vicini: il Palacongressi di Rimini ha vissuto quattro giorni di impegno, buoni propositi e novità. © C. P. Formazione professionale allo stesso tempo tradizionale e inedita, proprio come promesso, con fuoriprogramma davvero interessanti e una freschezza che pone le basi per future prospettive e felici risultati. Diretta Twitter #SIO2019 dall’evento presieduto al Palacongressi di Rimini da Claudio Vicini.
>> leggi di più

Intelligenza artificiale: il futuro è qui a portata di mano, anche in audiologia (Thu, 16 May 2019)
Informazione Dall'incontro fra le intelligenze umana e artificiale nasce la nuova realtà dell'audiologia, come racconta la copertina dell'ultimo numero della rivista Audiology Infos Italia. © Parresia La tecnologia arriva nelle nostre case e nelle nostre vite, anche sotto forma di nuove procedure e strumentazioni che lavorano al posto nostro o, meglio, introducono innovazioni che rendono la nostra realtà più completa. L’audiologia è uno dei settori più coinvolti nel processo di sviluppo relativo.
>> leggi di più

Con i Giovani Otorinolaringoiatri della SIO, i progetti del primo anno di lavoro (Thu, 09 May 2019)
106° SIO Rimini 2019 Fanno parte del gruppo GOS i giovani specialisti della Società Italiana di Otorinolaringologia e Chirurgia Cervico-Facciale. © C. P. Lavorano nella direzione di promuovere e sviluppare le istanze relative agli specialisti non ancora quarantenni o con meno di dieci anni di pratica professionale gli iscritti GOS – Giovani Otorinolaringoiatri SIO, ad un anno dall’inizio delle attività. Li incontriamo al congresso #SIO2019 di Rimini.
>> leggi di più

Newsletter ENS

A Follonica una splendida giornata di sport, condivisione e integrazione (Tue, 16 Jul 2019)
Published in: Primo piano Questo sabato a Follonica è stata davvero una splendida giornata di sport aperta a tutti e senza barriere! Più di 250 persone di tutte le età si sono ritrovate al circolo Soccer Cage per l'iniziativa organizzata dalla Sede Centrale dell'ENS con il patrocinio della Regione Toscana, del Comune di Follonica, della FSSI - Federazione Sport Sordi Italia e del CGSI - Comitato Giovani Sordi Italiani. Un ringraziamento doveroso va fatto al Consiglio Regionale ENS Toscana e alla Sezione Provinciale ENS Grosseto, che hanno collaborato con attenzione e impegno alla riuscita della giornata.
>> leggi di più

Tutta la comunità sorda piange Pietro Frigiola (Mon, 15 Jul 2019)
Published in: Notizie Dopo una lunga malattia, l’8 luglio è venuto a mancare Pietro Frigiola, ex Consigliere e Presidente della Sezione Provinciale ENS di Genova. Desideriamo esprimere, a nome dalla Sezione ENS di Genova, del Consiglio Direttivo, del Presidente Nazionale, del Segretario Generale e di tutta la comunità sorda, la più profonda stima e gratitudine per il prezioso contributo che ha voluto donare a tutti noi, nonché le più sentite condoglianze e affettuosa vicinanza alla Famiglia.
>> leggi di più