Audiology infos

Con il convegno e corso Pink Otology Milano 2019, l’audiologia si carica di rosa (lun, 02 set 2019)
Formazione Formazione al femminile per l’evento che finalmente apre, anche in audiologia, la questione di genere: è il momento di allargare l’orizzonte culturale del settore. © Meet&Work Grazie alla lungimirante visione degli organizzatori – organizzatrici, è il caso di dire – a fine mese si svolgono nel capoluogo lombardo il convegno e il corso di dissezione su cadavere Pink Otology 2019, dedicati dalle donne alle donne, per l’aggiornamento professionale sulle novità in audiologia.
>> leggi di più

Tutto il potere delle donne, per una nuova stagione in otologia: la prima pagina (Fri, 09 Aug 2019)
Informazione Copertina carismatica per il nuovo numero della rivista Audiology Infos Italia. © Parresia Dall’energia dell’estate, anche la rivista Audiology Infos Italia riceve nuova grinta e desidera mostrare fin dalla prima pagina il concetto davvero inedito che le donne in otologia danno prova di efficacia e devono operare sempre di più al fine di valorizzare le loro capacità. Dove il rosa risalta.
>> leggi di più

Con la musica, l’Ospedale dell’infanzia “Burlo-Garofolo” di Trieste cura l’udito (Mon, 05 Aug 2019)
Terapie Festa insieme fra piccoli pazienti, musicisti e operatori sanitari: la migliore occasione per imparare a rispettare il proprio udito. © IRCCS Materno-Infantile “Burlo-Garofolo” Hanno concepito un’innovativa e gradevole modalità terapeutica per i piccoli pazienti audiologici, particolarmente adatta al pubblico di utenti a cui si rivolge: iniziativa destinata a fare scuola per portare allegria e buone pratiche e diffondere con l’esempio la consapevolezza dell’ascolto sicuro.
>> leggi di più

Newsletter ENS

A Roma la due giorni dedicata al diritto allo studio degli alunni sordi organizzata dall'Area USF dell'ENS (Sat, 16 Nov 2019)
Published in: Convegni Si sono appena concluse due giornate intense di workshop e seminari organizzate dall'Area Università Scuola e Famiglia dell'ENS per riflettere sulla sordità nella scuola. Gli obiettivi erano offrire una panoramica completa sulla situazione che vivono le alunne e gli alunni sordi nei diversi ordini scolastici, presentare buone pratiche di reale inclusione e riflettere sui cambiamenti necessari per garantire, finalmente, il pieno diritto allo studio di tutti.
>> leggi di più

Si è tenuto venerdì 8 novembre il convegno organizzato dall’USF Piemonte dal titolo "La sordità: nuovi bisogni in un mondo che cambia" (Tue, 12 Nov 2019)
Published in: Convegni Torino - Si è tenuto venerdì 8 novembre nell’ Aula Magna del Liceo Classico “Alfieri” il convegno organizzato dall’USF Piemonte dal titolo “La sordità: nuovi bisogni in un mondo che cambia”, promosso dall'Area Università, Scuola e Famiglia dell'ENS in collaborazione con l'Istituto Statale per Sordi di Torino e la Cooperativa Segni d'Integrazione - Piemonte.
>> leggi di più