Audio infos

Programmazione per il futuro delle biotecnologie nel Paese: Assobiotec al lavoro (ven, 09 ott 2020)
Innovazione Sulle proposte da fare al governo Assobiotec ha le idee chiare: far leva su ricerca, sviluppo e innovazione come elementi imprescindibili per la crescita di una società industrializzata, incentivare la collaborazione tra pubblico, no-profit e privato, combattere frammentazione e burocrazia, ostacoli insormontabili in un mondo globalizzato che corre veloce e non conosce confini. © Irene Coletto – StartupItalia Tra i tentativi per un nuovo modello economico e di crescita, nell’epoca postpandemica, interessante è la posizione dell’organismo che raggruppa i soggetti attivi nel settore biotech, che ha avviato momenti di riflessione su salute e ambiente in Italia: rafforzare l'ecosistema sotteso è l’obiettivo.
>> leggi di più

Il robot Samaritan, innovazione mobile per disinfezione, dalla Sant’Anna di Pisa (Thu, 08 Oct 2020)
Coronavirus Grazie ad una geniale iniziativa delle istituzioni toscane, il progetto Samaritan è impiegato per venire incontro alle esigenze connesse alla pandemia. © Michele Nardini Ha la tecnologia italiana il primo robot mobile per disinfettare spazi e superfici, che è stato realizzato dalla Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa e che si dimostra un valido aiuto per affrontare le necessità di gestione delle nuove abitudini anticontagio: il progetto toscano è alla fase operativa.
>> leggi di più

Coronavirus: la crescente domanda di apparecchi acustici conosce una forte crisi (Wed, 30 Sep 2020)
Mercato Fatica molto durante l'epidemia il mercato audioprotesico, secondo i dati del presidente EHIMA Søren Nielsen. © EHIMA Generale e drastico calo delle vendite è quanto è stato registrato finora, in questo 2020, nel mercato dei dispositivi per l’udito. È parso preoccupato, il presidente dell'Associazione Europea dei Fabbricanti di Dispositivi per l'Udito EHIMA, Søren Nielsen, che si è affidato ad un comunicato stampa.
>> leggi di più

Newsletter ENS

Venerdi 16 Ottobre ore 21, diretta live con il Presidente Nazionale ENS (Wed, 14 Oct 2020)
Published in: Primo piano Venerdi 16 Ottobre sulla pagina ufficiale Facebook ENS (https://www.facebook.com/ENSOnlus) dalle ore 21, il Presidente Nazionale ENS sarà in diretta live.
>> leggi di più

Con la lingua dei segni lo Juventus Museum è ancora più aperto a tutti (Fri, 09 Oct 2020)
Published in: Accessibilità Lo Juventus Museum ha lanciato, a fine settembre, il percorso di visita dedicato alle persone sorde: un’iniziativa che ha visto collaborare in modo stretto Juventus con l’Ente Nazionale Sordi – Comitato Regionale Piemonte e la cooperativa Segni di Integrazione, per tradurre i contenuti del museo nella Lingua dei Segni italiana. Visualizza il sito del Museo Juvents
>> leggi di più