Audio infos

Brillante esposizione che celebra l'udito: AudioNova al debutto con i centri WOH (gio, 27 mag 2021)
Audioprotesi Il centro acustico WOH – World Of Hearing celebra l'udito con il nuovo concetto del marchio AudioNova: il direttore per l'Italia, Davide Zorzi, apre le porte dello spazio di recente inaugurato nel cuore di Milano. © Federico Ambrosi / AudioNova Dal mercato audioprotesico italiano, in questo periodo, non mancano continue iniziative che dimostrano la vivace intraprendenza che da sempre caratterizza il settore, a livello tecnologico come ad un piano più legato al sistema distributivo e commerciale. Da AudioNova, arrivano novità degne di nota.
>> leggi di più

Audioprotesi in Italia, vivacità del mercato: dopo Audibel, al via Amplifika 4.0 (Thu, 20 May 2021)
Distribuzione Giannetto Giannetti, con un'esperienza nel settore audioprotesico di oltre venticinque anni e dopo avere ricoperto il ruolo di amministratore delegato di Audibel fin dalla fondazione, oggi ottimizza il modello distributivo come titolare del marchio Amplifika 4.0. © Amplifika Ha assistito a vari cambiamenti recenti sul mercato audioprotesico in Italia, il settore audiologico nostrano, pure nel periodo ricco di sfide che il mondo sta vivendo. I mesi passati sono stati caratterizzati, infatti, anche da un passaggio di proprietà della catena Audibel, da Starkey ad Amplifon.
>> leggi di più

Fra generazioni, studio epidemiologico formula meno rischi per disturbi di udito (Fri, 14 May 2021)
Ricerca Hanno un minore rischio di sviluppare ipoacusia, le persone nate dopo il 1925: lo rivela uno studio epidemiologico attraverso le generazioni. © G. B. Interessanti e, forse, sorprendenti sono i risultati di uno studio epidemiologico che dimostra le differenze di incidenza del rischio di disturbi dell'udito: inferiore per i nati dopo il 1925 – generazioni dette silenziosa, Baby Boom e X – rispetto ai nati dal 1901 al 1924 della Greatest Generation.
>> leggi di più

Newsletter ENS

XXVI Congresso ENS: Angelo Raffaele Cagnazzo è il nuovo Presidente Nazionale (Sat, 31 Jul 2021)
Published in: Primo piano Angelo Raffaele Cagnazzo è il nuovo Presidente Nazionale ENS. Dopo due votazioni ed un ballottaggio, l'ex Presidente del CGSI è stato scelto dal Congresso Nazionale per guidare l'ENS nei prossimi cinque anni. A sostenerlo i nuovi membri del Consiglio Direttivo: Rosella Ottolini, Marco Batresi, Camillo Galluccio, Francesco Bassani, Rocco Roselli e Ferdinando Cericola.  
>> leggi di più

Sistema 112 SORDI: presentato il nuovo portale della comunicazione in emergenza per le persone sorde (Fri, 30 Jul 2021)
Published in: Primo piano Conclusa da poco la conferenza stampa di presentazione del Sistema 112 SORDI. Poco prima dell'inizio del XXVI Congresso Nazionale ENS arriva un nuovo passo fondamentale verso l'abbattimento delle barriere della comunicazione e la piena inclusione, autonomia e indipendenza delle persone sorde.
>> leggi di più