Audiology infos

Bilancio in crescita e campagna acquisti: Amplifon si compra il concorrente Gaes (gio, 26 lug 2018)
Aziende Dalla sede di Amplifon sono stati diffusi commenti entusiastici per la fase di grande crescita e sviluppo del periodo. © Amplifon Il gruppo informa gli investitori del continuo consolidamento economico-finanziario, confermando la tendenza superiore al mercato nella distribuzione di apparecchi acustici e nell’innovazione in tema di marketing e acquisizioni: la notizia dell’estate 2018 è l’importante accordo raggiunto in Spagna.
>> leggi di più

HEAL 2018, ritorno sul lago di Como: quattrocento iscritti, quarantacinque Paesi (mer, 13 giu 2018)
Reportage A HEAL 2018 erano rappresentati Albania, Australia, Austria, Belgio, Brasile, Bosnia ed Erzegovina, Bulgaria, Canada, Cina, Cipro, Corea del Sud, Danimarca, Francia, Germania, Giappone, Hong Kong, India, Iran, Irlanda, Israele, Italia, Norvegia, Nuova Zelanda, Oman, Paesi Bassi, Palestina, Polonia, Portogallo, Qatar, Regno Unito, Repubblica Ceca, Romania, Russia, Serbia, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Stati Uniti, Sudafrica, Svezia, Svizzera, Taiwan, Thailandia, Turchia e Uzbekistan. © C. P. Il ritrovo biennale sul Lario incarna, da oltre un ventennio, il bilancio e il rilancio dell’audiologia globale: dal 7 al 9 giugno il complesso di Villa Erba ha nuovamente accolto gli esperti dell’udito di larga parte del mondo, integrando sessioni scientifiche e incontri ad un incantevole scenario.
>> leggi di più

Grande successo del 105° SIO di Cassandro: debutto a Napoli con duemila presenze (mer, 16 mag 2018)
Reportage Grazie al riconoscimento professionale e umano tributato al presidente Ettore Cassandro, che ha voluto aprire la SIO alla partecipazione attiva dei giovani colleghi, il 105° congresso della Società Italiana di Otorinolaringologia e Chirurgia Cervico-Facciale, inaugurato il 16 maggio al Teatro San Carlo di Napoli, ha registrato il record storico di presenze con duemila iscritti. © C. P. Buona accoglienza, anzi ottima, ha riservato la città di Napoli al 105° congresso SIO, organizzato con la presidenza di Ettore Cassandro e inaugurato il 16 maggio 2018 alla Mostra d’Oltremare: la cerimonia ufficiale all’antico e prestigioso Teatro San Carlo è stata salutata dal sindaco De Magistris.
>> leggi di più

Newsletter ENS

Addio ad Armando Giuranna (sab, 04 ago 2018)
Published in: Primo piano La sera del 4 agosto 2018 è venuto a mancare all'affetto dei suoi cari Armando Giuranna Presidente Nazionale emerito dell'ENS. La Comunità Sorda si stringe con affetto ai suoi familiari, l'ENS lo ricorderà con iniziative per onorarlo e tenerne viva la memoria. Presidente Nazionale ENS dal 1987 al 1995 è stato figura chiave, indimenticabile della storia dell’Ente Nazionale Sordi e del movimento sportivo silenzioso, instancabile attivista e promotore dei diritti umani e civili delle persone sorde.
>> leggi di più

La Sede Centrale dell'ENS si prende una piccola pausa estiva... Buone vacanze a tutti! (gio, 02 ago 2018)
Published in: Primo piano La Sede Centrale dell'ENS si prende una piccola pausa estiva. Il Presidente Nazionale Giuseppe Petrucci, il Segretario Generale Costanzo Del Vecchio, i membri del Consiglio Direttivo e i dipendenti ENS augurano a tutta la comunità sorda di passare delle buone vacanze. Il 31 agosto torneremo a lavorare, riposati e motivati, sull'organizzazione dei due importantissimi eventi che si stanno avvicinando: la Giornata Mondiale del Sordo 2018 e il 4° Convegno LIS.
>> leggi di più