Audiology infos

Fermi a causa del Covid-19, il nuovo numero della rivista si sfoglia in digitale (lun, 09 mar 2020)
Informazione È dedicata agli anziani di oggi e di domani, la prima pagina del numero di marzo della rivista Audio Infos Italia. © Parresia Grazie alla versione digitale, è possibile leggere online il nuovo numero di Audio Infos Italia: nell’attesa che riprenda regolarmente la consegna postale delle copie cartacee, che incontra generale ritardo in seguito alla sospensione delle attività non essenziali a causa dell’emergenza Coronavirus.
>> leggi di più

A Federico Malagnino il premio al concorso mondiale per gli inventori Ideas4Ears (Wed, 19 Feb 2020)
Iniziative Federico Malagnino, dieci anni, di Firenze, ha meritato quest’anno il premio Ideas4Ears, il concorso internazionale per idee indetto da Med-El: il giovane inventore italiano ha partecipato con il progetto di un sistema di cuffie con banda sonora che trasmette il suono e permette all'audioprocessore dell'impianto cocleare di catturarlo. © Med-El Il prestigioso evento indetto dal marchio di impianti cocleari, nell’edizione di quest’anno, ha riconosciuto l’iniziativa fantasiosa di un bambino italiano, che ha immaginato una soluzione innovativa e migliorativa proprio grazie all’esperienza di paziente riabilitato dal punto di vista audiologico.
>> leggi di più

Dalla Società Italiana di Otologia e Scienze dell'Udito, il 4° SIOSU Napoli 2020 (Mon, 10 Feb 2020)
Formazione Castel Dell’Ovo, uno dei simboli di Napoli e del suo mare: il capoluogo campano accoglie i professionisti dell'udito italiani. © C. P. È il momento della formazione specialistica degli operatori dell’orecchio e della sua funzione sensoriale, che sono attesi a Napoli al congresso nazionale, dal presidente Antonio Della Volpe, nella quarta edizione dell'evento della Società Italiana di Otologia e Scienze dell'Udito, previsto a marzo.
>> leggi di più

Newsletter ENS

Distanti ma uniti festeggiamo i cento anni di Maria Castelli: una vita nell’ENS (Sat, 21 Mar 2020)
Published in: Primo piano Discorso del Presidente del Consiglio Regionale ENS Lombardia che desidera festeggiare e omaggiare i 100 anni della socia dell’Ente Nazionale Sordi di Como la Sig.ra Maria Castelli (vedova Borghi), ospite presso la Casa di riposo RSA San Carlo Borromeo di Solbiate (Co).
>> leggi di più

Ci stringiamo intorno al Presidente della Sezione ENS di Torino per la perdita della madre (Fri, 20 Mar 2020)
Published in: Notizie Stamattina siamo venuti a conoscenza della scomparsa della cara e amata madre di Antonio Camerlengo, il Presidente della Sezione Provinciale ENS di Torino. Desideriamo esprimere le nostre più sentite condoglianze e affettuosa vicinanza alla famiglia, specialmente in questo momento così difficile in cui siamo costretti a restare lontani. Distanti, ma uniti.
>> leggi di più