Audiology infos

Bambini inventori con Ideas4Ears Med-El: da impianti invisibili a caschi da bici (mer, 03 apr 2019)
Progetti Le avventure fra le onde sono la passione di Fernando Linares Tavárez. © Med-El Da speciali utenti degli impianti cocleari del marchio di Innsbruck arrivano le idee più fresche, in fatto di innovazione: i giovanissimi creativi hanno da sei a dieci anni ed hanno dimostrato di meritare l’invito dei dirigenti di Med-El, dove discutere da grandi della fattibilità dei loro progetti.
>> leggi di più

L’intelligenza non aspetterà: la parola d’ordine è velocità. Lo speciale AAA2019 (Wed, 27 Mar 2019)
Informazione Dibattito su disturbi dell’udito e assistenza sanitaria in copertina, per il numero speciale AAA2019 della nostra testata internazionale Audiology Worldnews. © Parresia Grande appuntamento a Columbus, nell’Ohio, per l’edizione 2019 del congresso dell’American Academy of Audiology. Guardiamoci intorno mentre la conferenza si affolla e brilla, diffondendo intelligenza in questo evento americano annuale, che si conferma il più imponente incontro di audiologi al mondo.
>> leggi di più

È realtà, l’intelligenza artificiale: evento di lancio italiano di #StarkeyLivio (Mon, 25 Mar 2019)
Diretta Twitter All’Innovation Campus di Peschiera Borromeo, la nuova sede di Starkey Italy, dirigenti americani e italiani si ritrovano per celebrare il lancio del primo apparecchio acustico con intelligenza artificiale al mondo, Livio AI: da sinistra, Achin Bhowmik, direttore tecnico e vicepresidente esecutivo del reparto Ingegneria di Starkey Hearing Technologies, Brandon Sawalich, il presidente dell’azienda, Roberto Rossini, direttore Marketing e Vendite di Starkey Italy, l’amministratore delegato della filiale italiana Mirella Bistocchi, Bill Austin, fondatore del marchio ed audioprotesista egli stesso, e Dave Fabry, il responsabile per l’Innovazione. © C. P. Basta la definizione di healthable a descrivere l’impatto che il nuovo apparecchio acustico a marchio Starkey avrà sull’audiologia: non più soltanto un dispositivo per sentire meglio, ma anche un assistente al benessere fisico e mentale del portatore. Diretta Twitter dell’evento di lancio in Italia.
>> leggi di più

Newsletter ENS

Passo in avanti verso la piena inclusione scolastica degli alunni con disabilità (Tue, 21 May 2019)
Published in: Notizie Lunedì 20 maggio 2019 il Consiglio dei Ministri ha approvato la prima stesura del Decreto correttivo del d.lgs n 66 del 2017 sull’inclusione scolastica degli alunni con disabilità. Le modifiche approvate prevedono maggiore coinvolgimento delle famiglie ed introducono il modello bio-psico-sociale della disabilità. Attendiamo ora l’approvazione del testo definitivo.
>> leggi di più

A Bucarest si è svolta la 33° Assemblea generale dell’European Union of the Deaf (Mon, 20 May 2019)
Published in: Estero Il 18 maggio si è svolta a Bucarest, in Romania, la 33° Assemblea generale dell’EUD, che ha riunito i delegati di 27 associazioni nazionali dei Sordi. L’ENS era rappresentato dal Consigliere Direttivo Pier Alessandro Samueli e dal membro EDF Humberto Insolera.
>> leggi di più