Audio infos

Rayovac vi offre il vostro abbonamento Audiology Infos! (mer, 01 lug 2020)
Abbonamenti Rayovac vi offre il vostro abbonamento Audiology Infos! Grande ritorno della campagna estiva: messaggio pubblicitario.
>> leggi di più

“Burlo-Garofolo” all’avanguardia, con teleassistenza durante l’impianto cocleare (Tue, 26 May 2020)
Specializzazioni Eva Orzan, prima da sinistra, guida l’équipe di Otorinolaringoiatria e Audiologia dell’Istituto di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico Materno Infantile “Burlo-Garofolo” di Trieste: in quest’epoca di epidemia, è stato possibile eseguire un intervento di chirurgia cocleare effettuando la verifica della funzionalità dell’impianto dalla sala operatoria collegata da remoto con i tecnici del fabbricante Med-El. © “Burlo-Garofolo” Buone notizie di ripresa delle attività con ottimizzazione da smart working anche all’ospedale Materno Infantile “Burlo-Garofolo” di Trieste, dove i cambiamenti connessi all’epidemia da Covid-19 hanno portato innovazione addirittura in sala operatoria, con un inedito intervento di impianto cocleare.
>> leggi di più

Formazione e Coronavirus: finanche il salone EUHA, fra gli eventi 2020 soppressi (Fri, 22 May 2020)
Pandemia L’evento più simbolico dell’audiologia internazionale lascia l’edizione odierna per la pandemia. © EUHA-AWN A considerare gli appuntamenti congressuali e fieristici, il Covid-19 ha avuto un impatto travolgente, come in pressoché tutti gli ambiti dell’organizzazione sociale: non è un’eccezione il più alto momento formativo del contesto audiologico, che accoglie annualmente migliaia di iscritti in Germania.
>> leggi di più

Newsletter ENS

Il giorno lunedì 6 luglio alle ore 18:30 ci sarà il talk show online: Formazione all’estero (Sat, 04 Jul 2020)
Published in: Primo piano Il giorno lunedì 6 luglio alle ore 18:30 sarà tenuto un seminario online “Formazione all’estero” con un video in diretta sul social network Facebook. Il CGSI Nazionale desidera offrire la possibilità di approfondire queste diverse opportunità formative per i giovani sordi ospitando coloro che hanno avuto in passato esperienze formative all’estero.
>> leggi di più

L’ENS riapre le sedi territoriali con gradualità e nel pieno rispetto delle norme (Wed, 01 Jul 2020)
Published in: Primo piano L’ENS è al lavoro per riaprire gli uffici amministrativi dei Consigli Regionali e delle Sezioni Provinciali con gradualità e nel pieno rispetto delle norme nazionali e delle ordinanze regionali, riorganizzate al loro interno in modo tale da garantire l’osservanza delle misure igienico-sanitarie che prevedono l’obbligo di utilizzo dei dispositivi di protezione personale (mascherina, guanti, gel igienizzanti, ecc.) e il distanziamento sociale.
>> leggi di più