Audio infos

Rayovac vi offre il vostro abbonamento Audiology Infos! (mer, 01 lug 2020)
Abbonamenti Rayovac vi offre il vostro abbonamento Audiology Infos! Grande ritorno della campagna estiva: messaggio pubblicitario.
>> leggi di più

“Burlo-Garofolo” all’avanguardia, con teleassistenza durante l’impianto cocleare (Tue, 26 May 2020)
Specializzazioni Eva Orzan, prima da sinistra, guida l’équipe di Otorinolaringoiatria e Audiologia dell’Istituto di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico Materno Infantile “Burlo-Garofolo” di Trieste: in quest’epoca di epidemia, è stato possibile eseguire un intervento di chirurgia cocleare effettuando la verifica della funzionalità dell’impianto dalla sala operatoria collegata da remoto con i tecnici del fabbricante Med-El. © “Burlo-Garofolo” Buone notizie di ripresa delle attività con ottimizzazione da smart working anche all’ospedale Materno Infantile “Burlo-Garofolo” di Trieste, dove i cambiamenti connessi all’epidemia da Covid-19 hanno portato innovazione addirittura in sala operatoria, con un inedito intervento di impianto cocleare.
>> leggi di più

Formazione e Coronavirus: finanche il salone EUHA, fra gli eventi 2020 soppressi (Fri, 22 May 2020)
Pandemia L’evento più simbolico dell’audiologia internazionale lascia l’edizione odierna per la pandemia. © EUHA-AWN A considerare gli appuntamenti congressuali e fieristici, il Covid-19 ha avuto un impatto travolgente, come in pressoché tutti gli ambiti dell’organizzazione sociale: non è un’eccezione il più alto momento formativo del contesto audiologico, che accoglie annualmente migliaia di iscritti in Germania.
>> leggi di più

Newsletter ENS

La Regione Calabria al fianco delle persone con sordità (Thu, 30 Jul 2020)
Published in: Primo piano La Regione pronta a promuovere misure ed iniziative di inclusione per garantire sostegno alle persone con sordità, che ha visto confrontarsi in Cittadella l’Assessore regionale al Welfare, Gianluca Gallo, affiancato dalla dirigente del Settore Politiche Sociali, Saveria Cristiano, ed i referenti dell’ENS, nelle persone del presidente regionale Antonio Mirijello, del presidente della sezione provinciale di Catanzaro, Serafino Mazza, e del suo vice Francesco Scalise.
>> leggi di più

Dal 1 ottobre 2020, si accede ai servizi INPS online tramite SPID (Tue, 28 Jul 2020)
Published in: Primo piano L'Inps con Circolare n.87 del 17.07.2020 ha reso noto che a partire dal 1 ottobre 2020 non rilascerà più i PIN per accedere ai servi INPS online. Il PIN continuerà ad essere usato e rilasciato SOLO AI MINORENNI ed EXTRACOMUNITARI, in quanto soggetti che non possono avere lo SPID. Lo SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) può essere richiesto gratuitamente presso gli Uffici Postali.
>> leggi di più